La Famiglia Lombardi vanta la presenza nel mondo del marmo dal lontano 1815. Da questa antica esperienza, sviluppa le capacità ottimali per dirigere al meglio la propria azienda. Attingendo dalla tradizione familiare e avvalendosi della maestria dei propri collaboratori, ha fatto conoscere in tutto il mondo il fascino del Botticino Classico in straordinarie realizzazioni.

Fin dai primi anni del XIX secolo ad oggi, la Famiglia Lombardi è proprietaria di cave e macchinari per l’estrazione e la lavorazione del marmo. Gli imprenditori Davide e Carlo Lombardi, seconda e terza generazione della famiglia, sono stati tra i precursori dell’utilizzo di innovativi metodi di escavazione delle bancate nel monte bresciano, sviluppandone una conoscenza pratica ed artistica unica in questo settore.

L’azienda Lombardi Marmi è guidata oggi dalla dottoressa Virginia Lombardi e dal figlio Davide, che portano avanti la tradizione familiare arrivata alla sesta generazione.

La storicità della nostra azienda viene riscontrata nei grandi progetti svolti negli anni. Primo fra tutti, l’intera fornitura e posa in opera dell’Altare della Patria a Roma, il più imponente e rappresentativo monumento italiano.

Dalla passione per il marmo e dall’ampia esperienza nel settore, nasce Lombardi Living, figlia di Lombardi Marmi e che si occupa di progettazione e realizzazioni di complementi d’arredo dal design raffinato e dai materiali unici.